Casa da Juventude

La casa da Juventude è tipicamente un ostello, ben strutturato,nel quale oltre alle tante camere per riposare si può assaporare la cucina vegeteriana "Jusefina" e "Marinina" (tipicamente vegetariana algerina e russa), si possono incontrare tanti baldi giovani amarantini e non e si possono dar vita a diverse attività culturali, ricreative e ludiche.
E'la struttura dove io e la mia compagna Sve, Gosia, alloggiamo e facciamo volontariato, circondate, ovviamente, da tanta gente, tanto che rimanere da sole è impossibile (a volte anche irritante per chi desidera momenti di solitudine).
La struttura sostenuta dall'associazione Aventura Marao Clube si occupa di:
- Interscambio giovanile
- Comercio Justo (commercio equo e solidale)
- Campi di Lavoro
- Sve
- Sostegno alle associazioni istituzionali della municipalità di Amarante
Grazie alla tenacia di Miguel (il boss della Casa), la casa è diventata una realtà molto presente e importante in Amarante, e le nuove idee non mancano mai...
Il nostro volontariato fa parte dell'azione "aiuto alla municipalità di Amarante" e per questo siamo state inserite in diverse istituzioni che si occupano di: minori abbandonati, handicap fisici-mentali e anziani, ma non solo, partecipiamo anche al progetto Portugalizia e al Human Rights Projects.
Per quanto è stato creato in questi anni...bravo Miguel continua così!